Una selva di antenne sui tetti e balconi delle città

Sono centinaia se non migliaia le antenne nei tetti delle nostre città, che senza distinzione tra centro storico, zone di pregio e periferie, pullulano in una giungla di ferraglie che offende il cielo della nostra Sicilia e il decoro delle nostre città.

Antenne per DTT singole di un condominio

Nonostante questo scempio paesaggistico e l’inutilità di moltissime di esse le antenne Tv rimangono imperterrite al loro posto.

Molti in realtà hanno installato le parabole ma, senza togliere le antenne preesistenti, ferraglia che si aggiunge ad altra ferraglia.

Antenne SAT per singolo condomino

Fermo restando il sacrosanto diritto alla libertà e il diritto ad accedere all’informazione e all’intrattenimento dei canali televisivi, c’è un altro diritto che deve essere rispettato; il diritto di ognuno di noi a vivere nel decoro e questa selva indiscriminata di antenne Tv offende il decoro paesaggistico di qualunque città.

Antenna DTT e SAT centralizzata

La soluzione a tutto questo per fortuna esiste e si chiama Antenna Centralizzata o condominiale, che può nel caso del Digitale Terrestre e/o Satellitare servire diverse decine di utenze.

Questo consente innanzitutto di sgomberare terrazzi, tetti e balconi di inutili e ingombranti pezzi di ferraglia; ridurre al minimo l’impatto ambientale, ridurre i rischi per la salute e ultimo ma non meno importante, ottimizzare i costi di gestione riducendoli notevolmente, aumentando in modo esponenziale qualità di visione dei canali TV e quantità degli stessi.

Fare tutto questo è più semplice di quanto si possa pensare: affidati a personale qualificato ed in continuo aggiornamento che, utilizzando tecnologie per lo più sconosciute al singolo garantisce con professionalità e competenza, in tempi brevi risultati ottimi sotto ogni profilo.