Antennista a Mirabella Imbaccari

Riparazioni e realizzazione di impianti d'antenna

per digitale terrestre e satellitare singoli e centralizzati.

Mirabella Imbaccari - Chiama 340 85 38 178

Impianti d’antenna digitale terrestre e satellitare

Antennista Plus esegue installazioni e manutenzioni di impianti d’antenna terrestre e satellitare sia singoli che centralizzati.

Eseguiamo impianti per strutture ricettive, hotel, ospedali, comunità camping ecc.

Antennista Plus esegue, installazioni di ripetitori per cellulari. 

I nostri prodotti professionali sono progettati per uso domestico, per uffici, hotel a più piani e industrie; copertura  garantita da 150 mq a oltre 4000 mq.

Permettono di amplificare  i segnali di tutti gli operatori mobili e di tutte le tecnologie: GSM, 3G, 4G e 5G.

I nostri ripetitori sono conformi alle normative europee R.E.D. e hanno superato tutti i test E.S.T.I.

Garantiti 3 anni

Antennista  Plus cura il tuo impianto dalla progettazione all’installazione finale, garantendone la collocazione per un periodo di 5 anni, stimando una durata media dell’antenna intorno ai 15/20 anni.

Il tutto nella certezza di un lavoro fatto con dedizione, professionalità e garanzia dei risultati.

Vantaggi di un impianto centralizzato

Un impianto d’antenna centralizzata comporta notevoli benefici i quali si esplicitano sia nella realizzazione di un solo impianto TV a fronte di una selva di antenne, che nella qualità della componentistica impiegata, la quale senza dubbio è superiore a quella utilizzata per gli impianti singoli.

Eliminare antenne inutili e dannose sui tetti del condominio, parabole sui balconi dei palazzi e cavi penzolanti dinanzi alle facciate, permette una drastica riduzione dei costi di manutenzione di tetti e balconi ed un notevole aumento della sicurezza, in quanto si annulla il pericolo derivante dalla frequente caduta di antenne, soprattutto in caso di forte maltempo.

Costi di installazione e manutenzione degli impianti esistenti si abbassano notevolmente.

Un impianto di antenna centralizzato consente un aumento significativo della qualità e della quantità di segnali e programmi televisivi ricevuti.

Nell’immagine a destra è possibile vedere l’installazione di un’antenna per un’impianto centralizzato composto da 4 antenne; 3 in UHF e una in VHF.

Quasi dappertutto è possibile ricevere programmi che trasmettono da direzioni diverse riuscendo in tal modo a vedere centinaia e centinaia di programmi di ottima qualità.

Come si può vedere dall’immagine sottostante decine di antenne su un tetto, certamente non rendono agevole l’identificazione di quella guasta; tanto più che la maggior parte delle volte il proprietario stesso dell’antenna non sa quale sia la sua.

Questo comporta una notevole perdita di tempo nell’individuazione dell’antenna da riparare e/o sostituire e dunque fa aumentare i costi dell’intervento.

Se si tiene conto di quante sono le antenne ci si rende conto di quante persone salgano su quel tetto a smanettare ( ogni condomino avrà di sicuro il suo antennista di fiducia) e quante più persone salgono, tanto più aumenta la possibilità di arrecare danni alla struttura ed in alcuni casi alle antenne vicine che possono essere inavvertitamente spostate o danneggiate.

Dunque un groviglio di antenne, oltre ad essere brutto esteticamente è assolutamente dispendioso e non conveniente.

La soluzione è semplice, economica, esteticamente ordinata e tecnicamente performante.

Occorre sostituire a decine di antenne un singolo impianto centralizzato, fatto con tecniche di posizionamento sicure e brevettate, usando tecnologie all’avanguardia, garantendo per lunghi periodi di tempo l’assenza di guasti e problematiche varie.

Il tutto nella certezza di un lavoro fatto con dedizione, professionalità e garanzia dei risultati.

Antennista Plus garantisce l’installazione dell’antenna per un periodo di 5 anni, stimando una durata media dell’antenna intorno ai 15/20 anni.

Canali stranieri free

Vuoi che la tua struttura sia la più scelta dai turisti di tutto il mondo?

Fai sentire a casa i tuoi ospiti offrendo loro i migliori servizi.

La televisione con i canali satellitari internazionali che permettano ai tuoi ospiti di accedere ad informazioni e intrattenimento nella loro lingua è un motivo in più per essere scelti dai clienti, consigliati dai comparatori di prezzo (Booking, Trivago, Momondo ecc.), e avere più feedback positivi. 

Per fornire questo servizio, basta un piccolo investimento economico:

una parabola, il modulo per decodificare una selezione di canali ed una centralina digitale di ultima generazione per inviare i segnali all’impianto TV già esistente, senza ulteriori modifiche o acquisti di nuovi apparecchi televisivi o decoder.

Non servono abbonamenti o costi fissi mensili.

Qui a sinistra un esempio della lista dei canali satellitari internazionali ricevibili in chiaro (senza abbonamenti) e che è possibile inserire nell’impianto.

Per ciascun programma è possibile impostare l’LCN (Logic Channel Number), ovvero la posizione assegnata ad un servizio nella lista dei canali del televisore (es.: 1 per RAI 1, 6 per ITALIA 1, ecc).

Funzione ‘Mode Hotel’, che permette di aggiungere, togliere o sostituire un servizio dalla lista di programmi precedentemente memorizzati, senza dover ogni volta risintonizzare i TV.

Memoria non volatile per il mantenimento dei dati programmati in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica.

Canali TivùSat

Il digitale terrestre, per sua natura tecnologica, lascia scoperte diverse aree dell’Italia, che non vengono raggiunte dal segnale inviato attraverso i ripetitori terrestri e captato per mezzo delle consuete antenne.

Proprio per riuscire a raggiungere tutta la popolazione italiana esiste TivùSat, una piattaforma televisiva gratuita diffusa attraverso satellite.

Per ovviare a tale inconveniente basta un piccolo investimento economico:

una parabola, il modulo per decodificare una selezione di canali ed una centralina digitale di ultima generazione per inviare i segnali all’impianto TV già esistente, senza ulteriori modifiche o acquisti di nuovi apparecchi televisivi o decoder.

Non servono abbonamenti o costi fissi mensili.

In TivùSat sono attualmente presenti 114 canali, di cui 46 in Hd e 4 in 4K.

Qui a destra una breve lista dei canali satellitari TivuSat ricevibili in chiaro (senza abbonamenti) e che è possibile inserire nell’impianto.

Per ciascun programma è possibile impostare l’LCN (Logic Channel Number), ovvero la posizione assegnata ad un servizio nella lista dei canali del televisore (es.: 1 per RAI 1, 6 per ITALIA 1, ecc).

Funzione ‘Mode Hotel’, che permette di aggiungere, togliere o sostituire un servizio dalla lista di programmi precedentemente memorizzati, senza dover ogni volta risintonizzare i TV.

Memoria non volatile per il mantenimento dei dati programmati in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica.

File multimediali

Ideale in impianti di alberghi, campeggi, villaggi turistici, negozi ed ospedali nei quali si vogliano distribuire su un canale digitale terrestre dei servizi a circuito chiuso solitamente disponibili solo su computer o dispositivi simili.

A COSA SERVE

Questo modulo permette di trasmettere e riprodurre fino a 4 servizi contemporaneamente su un canale digitale terrestre (DVB-T).

I tipi di file riproducibili sono:
• file PDF HD (in presenza di TV Full HD);
• file PDF SD (in presenza di TV HD Ready);
• un video in tempo reale proveniente da sorgente IP (es. telecamera di videosorveglianza, DVR, NVR, Internet);
• file video (in formato .TS) a ciclo continuo.

Tutte le funzioni ed i servizi sono gestibili da PC collegando il modulo alla rete LAN.

E’ possibile effettuare la programmazione anche da remoto.

FUNZIONI PRINCIPALI

Funzione ‘Player’, che permette di riprodurre uno o più file PDF HD o SD a ciclo continuo (max 32 pag., transizione tra le pag. da 1 a 60 sec.).

Funzione ‘Remote’, che permette di riprodurre un video in tempo reale.
Funzione ‘Movie’, che permette di riprodurre in ciclo continuo uno o più file video (in formato .TS).
Funzione “Schedule”, che permette di programmare orari e giorni di riproduzione dei file PDF e video, semplicemente impostando un calendario bisettimanale.

CARATTERISTICHE

Per ciascun servizio è possibile impostare l’LCN (Logic Channel Number), ovvero la posizione assegnata ad un servizio nella lista dei canali del televisore (es.: 902 per il file PDF HD, 904 per il video, ecc).

Memoria non volatile per il mantenimento dei dati programmati in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica.

Ripetitori per cellulari: GSM – 3G – 4G – 5G

Antennista Plus esegue, installazioni di ripetitori per cellulari.nostri prodotti professionali sono progettati per uso domestico, per uffici, hotel a più piani e industrie; copertura  garantita da 150 mq a oltre 4000 mq.

I nostri prodotti permettono di amplificare  i segnali di tutti gli operatori mobili e di tutte le tecnologie: GSM, 3G, 4G e 5G.

I nostri ripetitori sono conformi alle normative europee R.E.D. e hanno superato tutti i test E.S.T.I.

Garantiti 3 anni

Esperienza e personale qualificato

Un impianto eseguito a regola d’arte è in grado di durare per un periodo di tempo mediamente lungo e può garantire una gestione ottimale del segnale nonostante il naturale invecchiamento delle componenti tecniche.

Antennista Plus dispone di grande esperienza e personale altamente qualificato per la realizzazione e riparazione di qualsiasi antenna TV per abitazioni private, condomini o aziende.

Soluzioni personalizzate per impianti mono o pluri familiari.

Ci occupiamo di stabili di piccole, medie, grandi dimensioni, ma anche di super condomini, Hotel, Bed & Breakfast mettendo in primo piano le esigenze del cliente.

Impianti in fibra ottica, adeguamento impianti

Realizzazione o sostituzione di interi impianti d’antenna singoli o condominiali. Siamo specializzati nella realizzazione di linee di distribuzione satellitari e terrestri in fibra ottica con giunte a fusione. L’utilizzo di giunte a fusione permette la realizzazione di un impianto totalmente su misura riducendo al contempo la probabilità di guasto.

Puntamento di antenne terrestri o satellitari preesistenti.

Adeguamento di impianti sottodimensionati oppure obsoleti utilizzando le più recenti tecnologie disponibili sul mercato.

Ampliamento, riparazione e messa a norma delle linee di distribuzione preesistenti sia in fibra ottica che in cavo coassiale per privati e condomini.

Installazione di nuove prese TV secondarie all’interno degli appartamenti.

Richiedi un preventivo

Ci trovi nelle provincie di:

Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani

Contatti:

Mobile: 340 85 38 178

Ufficio: 0935 186 55 49

info@antennistaplus.it

Uffici amministrativi in

Contrada Rasalgone

94015 Piazza Armerina (EN)

3 + 2 = ?

Tivusat

Antennista Plus è installatore consigliato             

                                                                                   

                                                                                                                   

Con noi, a fine lavoro, puoi pagare con Bancomat o Carte di Credito!

antennista a mirabella imbaccari, antenne centralizzate o condominiali a mirabella imbaccari, installazione antenna a mirabella imbaccari,,

Show Buttons
Hide Buttons